Gli alberghi esistenti alla data del 1 gennaio 2012 che investono per incrementare l’efficienza energetica, con il fine di migliorare la qualità dell’offerta ricettiva e accrescere la competitività delle destinazioni turistiche italiane, possono fruire dell’agevolazione al 30% delle spese sostenute.
Sono incentivati, con il credito d’imposta al 30% per un importo massimo pari a 200.000 €, gli acquisti realizzati tra il 1 gennaio 2014 e il 31 dicembre 2016. La corresponsione avviene in tre rate annue di pari importo.
Se hai valutato la cogenerazione come soluzione per ridurre le spese energetiche di riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria: ora è davvero il momento giusto …
Al pari di mobili e componenti d’arredo, anche l’acquisto della cogenerazione Energifera gode del credito d’imposta pari al 30% delle spese documentate e presentate con istanza telematica tra il 1 gennaio e il 28 febbraio dell’anno successivo a quello di effettuazione delle spese.
E’ importante la tempistica di presentazione della domanda: le risorse (25 milioni di € nel 2015, 50 milioni per gli anni dal 2016 al 2019) sono assegnate in ordine cronologico!
Contattaci per avere una proposta tecnico-economica, comprensiva del valore del bonus e del tempo di rientro. Ci occupiamo di tutto, anche di accompagnarti nella presentazione della richiesta del bonus alberghi: