Ecobonus e bonus, una buona notizia: prorogati gli incentivi per la casa fino al 31 dicembre 2016 con molte novità.

Sì alla detrazione fiscale del 65% per la riqualificazione energetica e sismica degli edifici esistenti e al bonus del 50% sulle ristrutturazioni e i mobili anche per il 2016.

Tra le novità:

  • l’estensione degli incentivi anche all’installazione di impianti domotici utilizzati per efficientare la centrale termica;
  • la possibilità per i condòmini di rivolgersi alle ESCO che anticiperanno il capitale per la riqualificazione energetica e poi rientreranno incassando i Certificati Bianchi e i risparmi che i condòmini otterranno sulle bollette future oppure di cedere direttamente la quota di detrazione alle imprese che realizzano i lavori ottenendo uno sconto.

Come già era, l’ecobonus al 65% sarà corrisposto sotto forma di detrazione fiscale ripartita in 10 quote annuali di pari importo.

Incentivi

Già in vigore da settembre 2015 i nuovi regolamenti UE riguardanti l’efficienza energetica e l’etichettatura dei sistemi per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria.

Pleion ha attivato un infoline gratuita per dare supporto a progettisti ed installatori sulle nuove normative, chiama qui ⇒ 0442 320295

Questi i prodotti ai quali vengono applicati i regolamenti:

Normative