Bollitore per ACS e riscaldamento: finalmente piccolo ed efficiente

Pleion, l’azienda di Verona leader nel solare termico, ha progettato un altro nuovo prodotto – un accumulo solare – che risolve una problematica sinora irrisolta: il vincolo dato dal rapporto pannelli/bollitore nel dimensionamento di un sistema solare termico.

Un accumulo solare finalmente piccolo ed efficiente: Pleion ECO FRESH.

Quante volte è capitato, soprattutto parlando di residenziale, che un Cliente abbia finito con il scegliere il solare termico solo per la produzione di acqua calda sanitaria e non anche per l’integrazione al riscaldamento a causa dell’ingombro dell’accumulo solare da minimo 600 litri?

Ora che Pleion ha brevettato Eclipse, il primo pannello solare termico sottovuoto che non soffre la sovratemperatura in estate, è possibile aumentare la superficie solare secondo la necessità di progetto, impiegando il nuovo Eco Fresh Pleion da 350 litri per produzione acqua calda sanitaria e integrazione al riscaldamento:

  • dimensioni contenute, ideali per il residenziale,
  • a regime velocemente,
  • efficiente in estate e finalmente anche in inverno,
  • semplice da installare con tutti i componenti già preassemblati.

L’accumulo Eco Fresh di Pleion è fornito già cablato in fabbrica, con una garanzia di 5 anni sul bollitore e di 2 anni sulla centralina ed il circolatore.

Note tecniche.
L’accumulo, per la produzione combinata di acqua calda sanitaria e integrazione al riscaldamento degli ambienti, è realizzato in acciaio S235JR e munito di scambio esterno per ACS e di serpentino solare specifico per integrazione con caldaia e collettori solari. Il modulo per la produzione di acqua calda sanitaria è uno scambiatore a piastre, ad ampia superficie di scambio, mentre nella parte bassa del bollitore si trova il serpentino progettato appositamente per sfruttare al massimo l’integrazione termica con i collettori solari.

Dispone di una stazione solare compatta, doppia via, con circolatore elettronico Wilo Yonos Para RS 15/6.

Il sistema è gestito da una centralina solare con cinque ingressi di temperatura e tre uscite di comando di cui utilizzabili PWM, per il comando di circolatori elettronici ad alta efficienza ed una uscita a potenziale zero. La regolazione della portata avviene automaticamente in funzione della differenza di temperatura.

Catalogo Accumuli Solari Pleion

 

 

Scarica il catalogo Accumuli Pleion 2016

 

Per informazioni, offerte e documentazione tecnica:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.